Chi Sono

Sono nata a Savona ma vivo in Veneto dal 1988. Sposata, mamma di Michele, mi sono laureata a Padova in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione nel 1994. Abito ora a Rovigo dove esercito la libera professione in collaborazione con logopedisti, psicomotricisti, optometristi, psichiatri, psicoterapeuti che si occupano di età adulta. 

Ho una formazione in ambito giuridico e in MusicArTerapia metodo Globalità dei linguaggi. Sono stata per molti anni presidente dell'ANFFAS di Rovigo occupandomi  del volontariato locale in ambito di disabilità. Ho conseguito la specializzazione in Neuropsicologia dello sviluppo ed ho frequentato il Master di Psicoterapia dell'età evolutiva presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva  di Forlì.

Amo gli animali e nel gennaio 2016 mi sono iscritta ad un corso per pet-therapy ; questo interesse deriva anche dal fatto che durante la mia attività di psicoterapia con i bimbi, spesso arriva il mio gatto New Jersey e si mette a disposizione del piccolo paziente. 

Anche Sansone mi sta aiutando nel setting terapeutico e mette a disposizione dei bimbi la sua mole e la sua bontà.

Gennaio 2018 mi sono iscritta ad un Master di Psicologia dello Sport con l'obiettivo di poter aiutare atleti (dall'età evolutiva all'età adulta) ed allenatori in una preparazione mentale ottimale alla prestazione.